Linea di PID
RIMEDI NATURALI PER I PIDOCCHI
Il prodotto principale è l’olio di pid che è un rimedio naturale perché non contiene insetticidi ma è efficace perché soffoca i pidocchi e agevola l’asportazione delle lendini.
L’uso è semplice: si cosparge uniformemente sulla cute e su tutta la lunghezza dei capelli, specialmente dietro le orecchie e la nuca dove tendono ad annidarsi i pidocchi. Si lascia agire per qualche minuto e poi si risciacqua abbondantemente senza bisogno di usare ulteriori sciampi perché i capelli saranno perfettamente puliti.
I benefici di questo rimedio naturale sono dunque molteplici:
E’ facile da usare.
Non è dannoso per cute e capelli (eudermico)
E’ naturale perché non contiene insetticidi.
E’ sicuro perché si può utilizzare nel tempo anche sui bambini molto piccoli.
E’ sgradevole ai pidocchi ma gradevole all’olfatto umano.
E’ efficace perché rimuove i pidocchi e le uova per azione meccanica.
E’ economico perché con un solo prodotto risolvi i pidocchi e ti lavi i capelli.
La linea di pid ha anche uno sciampo per prevenire l’insediamento dei pidocchi: lo sciampo di pid.
Questo rimedio naturale è un igienizzante con una base lavante di nuova generazione prodotta dai derivati del cocco e del mais. La sua totale delicatezza e l’assenza di parabeni, coloranti e derivati del petrolio, lo rende adatto anche a chi ha problemi di allergie. E’ nikel tested e gluten free, presenza nello sciampo degli olii essenziali di limone, bergamotto, timo, lavando e geranio, che rendono questo prodotto efficace nella prevenzione della pediculosi, perché contribuiscono a creare un ambiente sfavorevole all’insediamento dei pidocchi.
L’azione preventiva dello sciampo è rafforzata dall’uso dello spray di pid, una miscela di olii essenziali quali limone, bergamotto, timo, lavanda, geranio, rosmarino e salvia, alla quale viene aggiunto l’aceto, rimedio naturale delle nostre nonne perché il suo PH acido mantiene un terreno sfavorevole all’invasione dei pidocchi.
Spruzzato sui capelli del bambino prima di portarlo a scuola lo protegge da ulteriori possibili contagi di pidocchi e può essere anche vaporizzato sul colletto dei vestiti: non unge, non macchia ed ha un gradevole odore.
Visualizzazione di 4 risultati